Anne Thomopoulos è stata Senior Vice President di HBO, dove ha fatto nascere la divisione serie televisive esordendo con OZ, la prima serie TV ad usare un formato di un’ora a episodio.
In seguito, Anne ha fondato la divisione miniseries, sviluppando e supervisionando From the Earth to the Moon, vincitrice di tre Emmy Awards e un Golden Globe.
Le successive miniserie a cui ha lavorato sono Band of Brothers, vincitrice di sei Emmy Awards tra cui uno come Outstanding Miniseries, e un Golden Globe per la miglior miniserie, e The Corner, che ha vinto 4 Emmy Awards, di cui uno come Outstanding Miniseries, e un Peabody Award.
Anne ha sviluppato ed è stata Executive Producer della serie storica Rome di HBO/BBC, della miniserie HBO in sette puntate Generation Kill, e della serie Camelot di Starz, con cui aveva un accordo di first look sulla produzione.
Nel 2014, ha completato le 3 stagioni della serie storica Borgia per Canal+, ed è stata Executive Producer di The Black Box per ABC, di tre stagioni di Versailles per Canal+, della serie The Collection, scritta da Oliver Goldstick, per Amazon e France 3, e anche della prima stagione di Britannia per SKY.
La sua più recente produzione, The Hook Up Plan, una serie romantic-comedy francese, uscita su Netflix nel dicembre 2018.
Anne è passata a Legendary Global dopo aver lavorato per CAA nel Global Television Department.
Di doppia nazionalità statunitense e francese, Anne vive attualmente a Londra.