Elisa Alvares è una Media & Entertainment Banker con oltre 20 anni di esperienza internazionale in finanza aziendale e strutturata. Originaria del Brasile, vive a Londra, dove ha lavorato per Dresdner Bank, Taurus Finance e Bank Leumi UK, ricoprendo vari ruoli esecutivi e gestionali.

Opera come consulente in finanza aziendale nei settori dei media e dell’intrattenimento ed è Senior Advisor per IPR.VC, il gestore finlandese di fondi di venture capital.

Ha gestito fondi di investimento e condotto transazioni finanziarie in M&E per oltre 800 milioni di dollari e la sua esperienza spazia dalla strutturazione del debito e degli investimenti azionari in società di intrattenimento al finanziamento dell’intrattenimento come ‘project finance’.

Negli anni, si è trovata a gestire ‘corporate e project finance’ per studios quali Universal/Focus, Disney, Lionsgate, Entertainment One, MRC, Skydance, Village Roadshow e, in Europa, Europacorp e Wild Bunch.

Oltre a trovare, strutturare ed eseguire operazioni di investimenti e finanziamenti nei settori media e intrattenimento, l’esperienza di Elisa si estende alla raccolta fondi, monitoraggio di portafoglio e gestione patrimoniale nel settore.