Dopo un doppio master europeo in business e management, Julien Leroux ha iniziato la sua carriera nel 2004 lavorando con TV France International, l’associazione dei distributori internazionali della TV francese, per poi unirsi a France Televisions come Sales Manager.
Nel dicembre 2005 è entrato a far parte di AB International Distribution (ora Mediawan Rights) come Senior Vice President Sales and Acquisitions lavorando a prodotti come Mafiosa, Desperate Parents e Dragon Ball. Nel 2011 è entrato a far parte di Newen Group, partecipando attivamente alla sua espansione internazionale e vendita a TF1 Group nel 2015. Ha diretto il ramo di distribuzione internazionale di Newen fino al 2017, lavorando su serie di successo internazionali come Spiral, Witnesses e Versailles, prima di trasferirsi a Londra per espandere nel Regno Unito le attività del gruppo.
Nel maggio 2018 si unisce allo studio televisivo canadese Cineflix, guidandone l’area scripted, occupandosi di produzione, finanziamento e distribuzione, e lanciando programmi di successo come Coroner della CBC, An Ordinary Woman di TV3 Russia e il political drama scandinavo The Minister.
Nel giugno 2020 Apple annuncia l’acquisizione dell’acclamata prima stagione di Tehran, una nuova serie spy-drama israeliana co-scritta da Moshe Zonder (Fauda), di cui Julien è produttore esecutivo.
Nel gennaio 2021 Julien annuncia la nascita di Paper Entertainment, la sua nuova società di produzione con sede a Londra, che produrrà anche le prossime stagioni di Tehran per Apple.