Laura Abril è Head of ViacomCBS International Studios (VIS) EMEA & Asia e Senior Vice President All Brands per ViacomCBS Networks per tutti i mercati del Sud Europa e del Medio Oriente.
Nel suo ruolo di Head of VIS EMEA & Asia, Laura Abril è responsabile dello sviluppo, della produzione e della vendita di contenuti per l’intera Europa, l’Africa, il Medio Oriente e l’Asia: ciò include la negoziazione di partnership con stakeholders chiave nel settore dei media internazionali, tra cui talent, società di produzione, emittenti, streamer e vari altri.
In qualità di Senior Vice President Brands per il Sud Europa e il Medio Oriente, è alla guida dei team editoriali, e ne supervisiona l’intera strategia editoriale, inclusi marketing, produzione e programmazione.
Laura Abril è entrata a far parte di Viacom International Media Networks nel 2009, come vicepresidente editoriale per MTV Spagna; nel 2014 è stata promossa VP Youth & Music Brands per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa e successivamente ha assunto la guida delle aree Kids and Family con il ruolo di SVP. In seguito è diventata Senior Vice President Multi-brand per Iberia e Head of ViacomCBS International Studios Southern and Western Europe, Medio Oriente e Africa.
Prima di VIMN, Laura è stata Head of Acquisitions per Sony Pictures International Television, supervisionando tutti i canali Sony in Iberia. Laura ha iniziato la sua carriera con The Walt Disney Company assumendo diverse posizioni nelle loro reti e aree di distribuzione.