Laura Carafoli è SVP Chief Content Officer, responsabile della programmazione, della produzione e delle attività di promozione, marketing e comunicazione dei canali del portfolio del gruppo in Italia e di discovery+, il nuovo servizio streaming globale, lanciato in Italia a gennaio 2021.
Laura Carafoli entra in Discovery nel 2009 e lavora attivamente e direttamente al lancio di Real Time sul digitale terrestre così come al lancio di DMAX e NOVE, portandolo a diventare nono canale nazionale. Nel giugno 2012, Laura Carafoli, dopo aver ricoperto per anni il ruolo di Programming Director, diventa Vice President Content and Programming di Discovery Italia.
Laura Carafoli, nata a Novara e laureata in filosofia, inizia il suo percorso televisivo a ODEON TV/Videonovara in qualità di redattrice ma passa poi subito a RAI DUE come programmista regista e collabora allo sviluppo dei nuovi canali tematici di RAISAT, RAISAT ART e CinemaWorld. Nel 2004 entra in FOX ITALIA come Senior programming manager lavorando sulla linea editoriale e sul palinsesto di FOXLIFE e seguendo il lancio di FOX CRIME.