Matteo Perale è il Co-Founder di WIIP, uno studio impegnato a lasciare che il talento faccia ciò che sa fare meglio: creare.
Il ricco slate di WIIP include la serie HBO Mare of Easttown con Kate Winslet, con 16 nominations agli Emmy, la vincitrice del Peabody Award Dickinson, con la terza stagione presto su Apple TV+, The White House Plumbers con Woody Harrelson per HBO, The Uninhabitable Earth di Adam McKay per HBO Max, Pistol di Danny Boyle per FX, The Summer I Turned Pretty for Amazon; Dummy starring Anna Kendrick for Roku and Toast of Tinseltown with the BBC.
Matteo ha recentemente negoziato una partnership per contenuti premium multi-mercato tra WIIP e Nordic Entertainment Group, portando diversi prodotti WIIP sul servizio streaming Viaplay di NENT Group nelle regioni nordiche e baltiche, in Polonia e in Olanda.
In precedenza, Matteo è stato Head of Strategy and Corporate Development per CAA, dove ha fatto parte del consiglio direttivo dell’agenzia.
Prima di CAA, Matteo è stato Director of Strategic Development per Infront Sports & Media e ha lavorato nel private equity con Bridgepoint Capital a Parigi e McKinsey & Co. in Italia e Sud America. Matteo ha conseguito un MBA alla Columbia University e un Master in International Business alla HEC Paris.