Autore, compositore e musicista, laureato in Management Musicale presso il conservatorio di Santa Cecilia di Roma, fa della musica la sua professione, nella doppia veste di musicista e organizzatore di eventi musicali e artistici.
Clarinettista e sassofonista, ha suonato con divere band in Italia, Europa, Giappone e Sud America; ha inciso 20 dischi e collaborato con artisti di rilievo nazionale e internazionale. Direttore di 10 scuole di musica, si è imposto come leader nel settore della didattica musicale nelle province di Viterbo e Roma. Direttore di numerosi festival musicali ed eventi artistici, si è distinto tra i principali attori dell’offerta culturale nel territorio della Tuscia viterbese. E l’ideatore e direttore artistico della “Notte delle Candele” di Vallerano, evento di rilievo nazionale giunto alla sua quattordicesima edizione che ha attirato negli anni fino a ventimila presenze in un borgo di non più di tremila abitanti. Un’idea potente esportata anche all’estero, a Barcellona e nel Principato di Andorra.
Nel 2007 ha creato l’Orchestralunata, una band di bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni che in poco tempo si è imposta come fenomeno musicale a livello nazionale. Direttore e autore dei brani dell’orchestra, ha girato l’Italia con più di 500 concerti nelle piazze e nei teatri, ha inciso un disco prodotto dalla Forum Music Village, a cui hanno collaborato Simone Cristicchi, Teresa De Sio e i Sud Sound System; con l’Orchestralunata è stato protagonista di numerose apparizioni televisive.
Nel 2013, ha deciso di mettere la sua creatività e operosità al servizio della comunità in cui vive, divenendo sindaco del Comune di Vallerano; esperienza che si è conclusa con successo nel 2018 quando decide di ritornare a tempo pieno alla professione artistica.
E’ attualmente impegnato nell’attività concertistica con l’Orchestralunata e altre formazioni, nonché nella registrazione di un nuovo disco e nella realizzazione del libro ‘Didattica Stralunata’ rivolto alla fascia di età 5-10 anni.