Maxime Cottray è Vice President, Production and Finance di XYZ Films, società di produzione e distribuzione cinematografica indipendente con base a Los Angeles, di cui Maxime supervisiona le attività di produzione e finanziamento.

Maxime ha prodotto ed è stato Executive Producer di diversi film per XYZ, inclusi i recenti Stowaway (con Anna Kendrick e Toni Collette) e Dual (con Karen Gillan e Aaron Paul).

Inoltre, supervisiona tutti gli accordi di finanziamento della società, compresi quelli dei singoli film prodotti e distribuiti dalla stessa. Di recente ha ottenuto un fondo di finanziamento da 100 milioni di dollari per XYZ collaborando con la società finlandese di venture capital IPR.VC.

Prima di unirsi a XYZ nel 2017, Maxime ha lavorato diversi anni a Londra con il gruppo di finanziamento cinematografico Ingenious Media, dove era responsabile della ricerca, della valutazione e della negoziazione degli investimenti nel settore media. Di nazionalità francese e tedesca ma con diversi anni trascorsi nel Regno Unito, Maxime risiede ora a Los Angeles.