Mo Abudu ha lanciato EbonyLife TV nel 2013, la prima rete africana internazionale di intrattenimento e lifestyle. Il suo obiettivo principale era quello di creare una narrativa più positiva sull’Africa. Descritta da Forbes come “la donna di maggior successo in Africa”, Abudu supervisiona tutte le divisioni del gruppo EbonyLife, che includono EbonyLife TV, EbonyLife Films, EbonyLife Studios, EbonyLife Creative Academy ed EbonyLife Place, il primo resort di intrattenimento di lusso della Nigeria.
Ha prodotto diversi blockbuster campioni d’incassi tra cui: Fifty, The Wedding Party, Chief Daddy, The Royal Hibiscus Hotel e Your Excellency. È stata produttrice esecutiva di Òlòtūré, un lungometraggio originale Netflix che espone il business della tratta degli esseri umani in Nigeria.
EbonyLife Media ha ottenuto diversi accordi di produzione con studi internazionali tra cui: Sony, AMC Networks (USA), Netflix e i Westbrook Studios di Will e Jada Smith. Di recente, il gruppo EbonyLife ha lanciato la EbonyLife Creative Academy in collaborazione con il governo statale del Lagos, la quinta più grande economia in Africa.
Abudu è riconosciuta per la sua ampia conoscenza dell’industria creativa africana e globale. È stata invitata in qualità di speaker alla Wharton School of Business, alla Judge School of Business dell’Università di Cambridge, alla NYU, all’Università di Oxford e all’Università di Harvard. Nel corso degli anni Abudu ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali.
Abudu è stata invitata a far parte dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, nella sezione producers: l’unica donna africana ad essere stata selezionata in questa categoria