Stuart Ford è Chairman e CEO di AGC Studios, una compagnia internazionale di produzione e licensing che ha lanciato nel 2018.
Con AGC ha lavorato a diversi film e serie TV, tra cui il vincitore del Golden Globe Missing Link, Midway di Roland Emmerich (numero uno al box office statunitense), oltre a titoli come Locked Down, The Secrets We Keep, Voyagers, 3 stagioni di War of the Worlds per Epix, e documentari come JFK: Destiny Betrayed di Oliver Stone e Fahrenheit 11/9 di Michael Moore.
Al momento, AGC sta lavorando alla post-produzione di Moonfall di Roland Emmerich, del documentario Tinder Swindler per Netflix e dell’adattamento televisivo del romanzo di Gabriel Garcia Marquez Notizia di un sequestro per Amazon.
Prima di AGC Studios, nel 2007 Stuart ha fondato IM Global, una delle maggiori piattaforme indipendenti di produzione e vendita cinematografica, che ha prodotto oltre cinquanta film e serie TV originali e gestisce una libreria da oltre 600 titoli.
Nel 2015, IM Global e Stuart hanno ricevuto l’International Achievement Film Award di Variety. Britannico di nascita, con studi ad Oxford, Stuart è stato inserito nella lista delle 500 persone più influenti del cinema mondiale secondo il Guardian. È membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, dei BAFTA e del Paley Center for Media.