Tobias Queisser è Co-Founder e CEO di Cinelytic, una piattaforma di intelligence per l’industria dei media e dell’entertainment basata sull’intelligenza artificiale.
La piattaforma supporta studios e società cinematografiche indipendenti nelle proprie scelte e valutazioni. Prima di Cinelytic, Tobias ha lavorato 10 anni nel settore finanziario come Investment Banker per Ermgassen & Co, fornendo consulenza alle società in merito a complesse operazioni di merger e acquisizioni internazionali. In seguito ha co-fondato e gestito un fondo di investimento globale a Londra, acquisito nel 2013.
Negli anni seguenti Tobias si è dedicato alla produzione di film e ha fondato Arctic Pictures, una società di produzione cinematografica internazionale che si occupa di sviluppo, finanziamento e produzione di intrattenimento cinematografico.
Tobias ha un Master in International Accounting & Finance alla CASS Business School di Londra e un laurea BA Honours alla European Business School di Londra. Ha anche studiato Film Finance & Production alla UCLA di Los Angeles e Film Production & Production Management alla National Film and Television School di Londra.