Vince Gerardis avvia la propria carriera a Hollywood nel 1995, facendo firmare diversi clienti, allora noti autori di fantascienza e fantasy, con quella che poi diventerà la sua agenzia di gestione manageriale. In qualità di loro Manager e Producer, svilupperà e realizzerà ben 8.000 titoli straordinari. Sotto la sua guida, la Created By ha dimostrato a Hollywood che questo genere letterario e i loro mondi offrono laute ricompense alle società cinematografiche che ci credono, come hanno poi dimostrato gli enormi successi della fantascienza e del fantasy nel cinema e in TV. Sono passati più di 20 anni e Vince si è affermato in diversi ruoli, da agente, creatore e produttore di IP, costruttore di mondi e scrittore-creatore.
In qualità di agente, Vince ha concluso oltre 1.000 accordi e ha aperto la strada a forme innovative di copyright e di accordi sui contenuti. Ha rappresentato giganti della letteratura come George RR Martin, Isaac Asimov, Robert Heinlein, Terry Pratchett e diversi altri.
Come produttore, ha lavorato con dozzine di talenti di Hollywood, tra scrittori, registi e altri produttori di serie A. È vincitore di ben quattro Primetime Emmy Awards ed ha creato gli accordi per la serie di successo della HBO, Il Trono di Spade e Flash Forward per la ABC.
Ha letto oltre 2.000 titoli di fantascienza e fantasy e da questi attinge per i suoi contributi professionali e creativi, analizzando le tendenze di settore, creative e commerciali, per posizionare i suoi contenuti ad hoc nei cataloghi di settore.
Nel 2015 ha fondato la Startling, una società di sviluppo e produzione dal vasto catalogo che immagina, scopre, sviluppa, progetta, confeziona, vende, guida, produce e ottimizza in tutti i modi contenuti di intrattenimento di fascia alta. Attraverso Startling, Vince sta sviluppando diversi progetti cinematografici e televisivi.
Nel 2021, Vince ha collaborato con la pluripremiata produttrice italiana Maria Grazia Saccà per formare CIAO, una società di produzione a servizio completo con sede in Italia con l’obiettivo di creare contenuti, per l’Italia e i mercati globali, intrisi di cultura, luoghi e storie italiane.