Mediaset e TIM comunicano ufficialmente la firma di un accordo pluriennale per la distribuzione non esclusiva dell’app Mediaset Infinity sulla piattaforma TIMVISION.

La partnership è attiva dal primo luglio e avrà una durata di tre anni. I clienti Tim Vision beneficeranno di offerte esclusive per sottoscrivere l’abbonamento al servizio Mediaset Infinity, con la sua unica struttura a piramide; la base infatti si compone di una vastità di contenuti che comprendono la visione gratuita del meglio dei programmi Mediaset fino ad un vertice caratterizzato da una selezione di altissima qualità di cinema e serie tv on-demand. Inoltre, l’offerta include anche 104 match di UEFA Champions League a stagione, a cui si aggiungono le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5.

Questo accordo risulta essere particolarmente significativo per molte questioni.  Una delle principali è la volontà di dare un ulteriore impulso all’adozione della banda ultralarga e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese. Inoltre, la partnership rappresenta un rilevante passo avanti nel processo d’innovazione del mercato televisivo italiano e in particolar modo riguardo i contenuti online.

La partnership con Mediaset Infinity, consolida la già affermata posizione di TIMVISION come piattaforma più completa di contenuti in streaming. Numerosi infatti gli accordi firmati negli ultimi anni di operatività – tra i quali ricordiamo Netflix, Disney+, Discovery+ e Prime Video – dei quali uno di assoluta rilevanza è rappresentato da quello recente con DAZN . Quest’ultimo permetterà a TIMVISION di distribuirne il servizio che include tutte le partite dei campionati appartenenti a Serie A TIM fino alla stagione 2023-2024.

Per ulteriori approfondimenti: Gruppo TIM.it