Come preannunciato il 21 luglio scorso, dal 24 agosto al 24 settembre verrà realizzata al Laghetto dell’Eur la prima esperienza di arena galleggiante ecocompatibile della città di Roma, il TimVision Floating Theatre, in collaborazione con Eur Spa e Timvision.
Oggi, 24 Agosto, all’inaugurazione sarà presente il regista Oliver Stone, il quale esporrà la sua autobiografia Cercando la luce, che sarà disponibile in libreria dal 27 agosto e successivamente accompagnato da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli presenterà il suo Wall Street del 1987.
Con questo evento, Tim si avvicina sempre più al mondo del cinema e dell’entertainment, come afferma Luca Josi, responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM.
L’arena avrà una capienza di 150 posti, con audio diffuso con cuffie wireless per 30 giorni di programmazione, e sarà inserita nel progetto Moviement Village.
Nel programma di proiezione troveremo la versione in bianco e nero di Parasite, il film candidato agli Oscar Mister Link di Chris Butler, film d’animazione in stop-motion gentilmente concesso dalla Leone Film Group e da 01 Distribution che lo distribuirà nelle sale italiane dal 17 settembre. Sono inseriti nel programma anche degli incontri dedicati ai registi esordienti candidati nel 2020 al David 65, realizzati assieme a Piera Detassis Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Tra gli eventi speciali si terrà anche quello per l’anniversario dei 30 anni dalla morte di Ugo Tognazzi, a cui parteciperà Maria Sole Tognazzi.
“Una scelta significativa: per debuttare ci vuole gusto dell’innovazione e senso del rischio, gli stessi valori che ancora ci insegnano i grandissimi Marco Ferreri e Ugo Tognazzi, uniti nel capolavoro La donna scimmia che TimVision Floating Theatre e David celebreranno in una serata speciale”, dichiara Piera Detassis, presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano ‐ Premi David di Donatello.
Il TimVision Floating Theatre, ideato e organizzato da Alice nella Città in collaborazione con Eur Spa, grazie a MiBACT e Regione Lazio e con il Patrocinio del XI Municipio, porta con sé lo spirito delle 200 finestre sparse per il mondo che nelle giornate di chiusura forzata hanno tenuto insieme le persone attraverso il cinema.