Scade oggi il termine per presentare domanda di ammissione al Film Fund di Trentino Film Commission a sostegno di produzione e formazione nel settore dell’audiovisivo.
Gli obbiettivi che la Trentino Film Commission si è proposta con questo bando sono la realizzazione di opere cinematografiche e televisive che arricchiscano il patrimonio culturale comune, la promozione del patrimonio geografico e favorire la formazione di personale tecnico e artistico.
Possono accedere ai contributi le società di produzione audiovisiva indipendenti, nazionali o internazionali, per produzioni cinematografiche, televisive o documentaristiche; gli editori televisivi operativi nella provincia di Trento; i professionisti e gli aspiranti professionisti per la partecipazione a corsi di formazione.
I valore massimo del contributo erogato è di 200.000 Euro per le produzioni cinematografiche e televisive; di 40.000 per le produzioni di documentario; di 50.000 per produzioni locali ed editori televisivi locali; di 5.000 per le iniziative di formazione o di mercato professionale.
È inoltre consentito che il 20% del bilancio totale di produzione sia sostenuto in un altro paese UE senza che il contributo venga ridotto.
Ulteriori informazioni su modalità, termini e presupposti per accedere al fondo sono disponibili a questo link