Pubblicato il nuovo bando ‘TV and Online Content’ del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.
Come riportato dal bando, l’obiettivo del sostegno ‘TV and Online Content’ è quello di aumentare la capacità dei produttori audiovisivi di sviluppare e produrre progetti forti con un potenziale significativo di circolazione in tutta Europa e oltre, e di facilitare le coproduzioni europee e internazionali nel settore televisivo e online.
L’azione mira a rafforzare l’indipendenza dei produttori in relazione alle emittenti e alle piattaforme digitali, a migliorare la collaborazione tra gli operatori, compresi i produttori indipendenti, le emittenti, le piattaforme digitali e gli agenti di vendita, di diversi paesi che partecipano al MEDIA Strand, al fine di produrre una programmazione di alta qualità finalizzata a un’ampia distribuzione internazionale e promossa a un vasto pubblico, compreso lo sfruttamento commerciale nell’ambiente multipiattaforma.
Il bando, con una dotazione di € 22.000.000, si rivolge alle società di produzione europee indipendenti con l’obiettivo di incoraggiare la diffusione televisiva di nuove opere (fiction, documentari, film d’animazione) con la partecipazione di almeno 2 emittenti televisive di due diversi Paesi partecipanti al Sottoprogramma MEDIA.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 17:00 del 5 aprile 2022 per la prima scadenza ed entro le ore 17:00 del 20 settembre per la seconda scadenza.
Per maggiori informazioni consultare: europacreativa-media.it