Sony PicturesTelevision (SPT) ha nominato Zelda Stewart, che a gennaio ha lasciato il suo posto di Head of Acquisitions presso Mediaset, nuovo Vice Presidente delle operazioni di distribuzione di SPT in Italia. L’azienda fa affidamento sull’esperienza della Stewart, che ha lavorato in Mediaset dal 2005, per incrementare le vendite nei settori di broadcast, digital e servizi VoD.
Andreas Brosjo, Senior VP per il commercial broadcasting di SPT, cui la Stewart fa capo, si è così espresso: “Zelda ha una conoscenza impareggiabile del panorama dei media italiani e una profonda conoscenza dei bisogni dei compratori. La sua posizione sarà essenziale per espanderci in Italia, un mercato importante su cui abbiamo parecchie ambizioni”
La Stewart lavora ormai da vent’anni in Italia, prima nel settore marketing per Disney Channel, passando poi in produzione e infine, nel 2005, la sua posizione a Mediaset che ha ricoperto per dodici anni. La SPT ha fatto il suo debutto nel mercato free-to-air del nostro Paese proprio quest’anno, acquistando dalla Television Broadcasting System (TBS) due canali in onda in Italia dal 2011, NekoTV e CapriGourmet.