Forse è il pubblico a saperne di più? Una conversazione aperta sullo stato attuale e sul futuro del film, sui modelli di produzione e di distribuzione che evolvono senza soluzione di continuità, le opportunità e le insidie che emergono dalle trasformazioni sia identitarie che comportamentali del pubblico, l’interconnessione della serialità e le conseguenze che già siamo in grado di analizzare, non solo rispetto agli scenari industriali e creativi, ma anche nei confronti della definizione stessa di film: che cos’è, oggi, un film?

Speaker

First session:

Riccardo Tozzi, President and Founder at Cattleya, Chairman.

Introductory presentation:

Michele Casula, Audience Analyst, Ergo Research – data overview;

Marta Donzelli, Founder Vivo Film, President Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia;

Nicola Maccanico,AD Cinecittà;

Stefano Massenzi, Head of Aquisitions and Business Affairs, Lucky Red;

Lorenzo Mieli, CEO at The Apartment; 

Matteo Rovere, Director & Producer;

Thomas Bertacche, CEO at Tucker Films.

Second session:

Maria Pia Ammirati, Rai;

Antonella d’Errico, Sky;

Sara Furio, Netflix;

Jaime Ondarza, Viacom.