La ricerca di fondi per la produzione audiovisiva e cinematografica non è mai stata così grande. Il mercato sta crescendo rapidamente e con esso anche costi di produzione e i ricavi, mentre i budget aumentano altrettanto rapidamente.
Le emittenti tradizionali non sono più in grado da sole di coprire i budget delle serie drama con alto budget e molti di questi progetti vengono ora commissionati dagli streamer in assenza di altre alternative.
In che modo le società di produzione indipendenti possono finanziare programmi televisivi ambiziosi? Qual è il ruolo del finanziamento in equity nel mercato di produzione? Tra finanziamento della produzione, cash flow, [slate funding], gap loan financing ed equity capital financing, quali sono le reali esigenze del settore oggi e come le affrontiamo? Queste sono le domande a cui cercheremo di rispondere, con i nostri illustri relatori.

Speaker

Cécile Gaget, President of International Production & Distribution, Anton;

Antoine Bodet, Executive Director, Alliance Entreprendre;

Elisa Alvares, Founder, Jacaranda Consultants;

Joyce Zylberberg, Co-founder and  Managing Partner, Screen Capital;

Lucia Recalde, Head of Unit Audiovisual Industry and Media Support Programmes in the Directorate-General (DG) for Communications Networks, Content and Technology (CONNECT);

Nicolas Parpex, Director of the Creative Industries Hub and Manager, Touch Plan, BPI, France;

Moderator:

Alexandra Lebret, Managing Director, European Producers Club