Jane Cha Cutler è producer di This Machine Filmworks, una società di produzione specializzata in non-fiction. Produce docuserie, format e film documentari, tra cui i prossimi progetti su Martha Stewart, una fondatrice della K-Pop e la storia della moda visto dal punto di vista di iconiche modelle nere, nonché l’acclamata serie Apple TV+, “Caro…, ” che racconta di icone come Oprah Winfrey, Lin Manuel Miranda, Spike Lee e Selena Gomez.
Cha Cutler è stata co-creatrice e produttrice esecutiva della serie televisiva di successo “Project Runway” per 16 stagioni. Ha ricevuto 14 candidature agli Emmy e 12 ai Producers Guild ed è vincitrice dei prestigiosi premi Peabody, GLAAD e Gracie. È anche co-creatrice e produttrice esecutiva di “Project Runway Junior”, “Models of the Runway” e “Threads” e ha prodotto esecutivamente “HomeGrown Makeover”, “Now What?”, “Seriously Funny Kids”, “Stylista” e “TV di New York”. In precedenza, era stata Presidente del reparto produzione per Full Picture, dove ha lavorato per 18 anni nella produzione televisiva e digitale. Ha collaborato con i migliori ideatori e ha guidato collaborazioni, tra cui una collezione speciale sotto gli auspici dell’iniziativa Let Girls learn Peace Corps della First Lady Michelle Obama; e una prima sfilata nel suo genere con capi personalizzati in collaborazione con Made with Code di Google.
Cha Cutler ha lavorato a stretto contatto con alcune delle migliori maison della moda. È stata una figura chiave nello sviluppo del Victoria’s Secret Fashion Show per la televisione e tra i suoi lavori di innovazione nei media e nello streaming è stata co-creatrice e produttrice esecutiva del canale YouTube LOOK.TV in collaborazione con Bedrock Ventures, nonché delle reti digitali della top model Heidi Klum. Una delle fondatrici di Modelinia, un portale di contenuti presentato dal punto dei visti dei migliori influencer, questo progetto le è valso diversi premi, tra cui il W3 sancito dall’Accademia Internazionale delle Arti Visive. Ha inoltre lavorato su una vasta gamma di contenuti digitali per talenti di alto profilo, tra cui Zendaya e artisti K-pop. È stata consulente per progetti speciali con il conglomerato sudcoreano SK Group, dove è stata determinante nel lancio negli Stati Uniti delle app dell’azienda.
È co-presidente dell’Entertainment Leadership Council presso il Children’s Hospital di Los Angeles ed è nel consiglio di amministrazione di Big Brothers Big Sisters Los Angeles che nel 2020 le è valso il premio Sherry Lansing.