Elizabeth Klinck ha lavorato come produttrice, ricercatrice e specialista in clearance su centinaia di film documentari internazionali che hanno ottenuto premi BAFTA, Emmy, FOCAL, Canadian Screen Awards, Peabody e Oscar. Laureata alla Queen’s University, ha presentato centinaia di masterclass in numerosi festival internazionali, mercati, università e scuole di cinema.
Candidata ad un Emmy nella categoria Craft of Research e tre volte per Best Visual Researcher ai FOCAL UK Awards, Elizabeth ha vinto sei Best Visual Research Awards ai Canadian Screen, Gemeaux e Gemini Awards. Nel 2008 è stata la prima canadese a ricevere il Premio alla Carriera FOCAL International. Nel 2014 è stata insignita del DOC Star Award inaugurale dalla Documentary Organization of Canada per la sua partecipazione e leadership nella comunità documentaristica canadese. Nel 2019 l’Academy of Canadian Cinema and Television le ha conferito il prestigioso Board of Director’s Tribute per il suo lavoro e il volontariato nelle comunità di documentari canadesi e internazionali.
È stata membro del consiglio di amministrazione della WIFT, Canada’s Audio Visual Trust, World Congress of Historymakers, ed è Presidente fondatore della Visual Researchers’ Society del Canada. Attualmente fa parte del Comitato Esecutivo di FOCAL International (Regno Unito) ed è membro di DOC Toronto.